Coro Galli

Coro Lirico Città di Rimini “Amintore Galli”

Il Coro Lirico Città di Rimini “Amintore Galli” è stato fondato e costituito in Associazione nel settembre 1994 da un ristretto gruppo di appassionati d’opera che, non più appagati dal solo frequentare teatri, desideravano provare a far musica insieme.

La tradizione popolare del melodramma che, come universalmente riconosciuto, caratterizza in maniera esclusiva la musica prodotta in Italia, a Rimini si era andata affievolendo da quando il teatro – intitolato ad Amintore Galli – era stato distrutto durante la guerra mondiale e non più riedificato.

L’Associazione-Coro, pertanto, si è data un fine specifico: restituire il Teatro alla cittadinanza non già in quanto edificio, ma come entità e tradizione culturale.

Fai spiccare la voce... Cerchiamo la tua! Nuove Audizioni

AUDIZIONI PER NUOVE VOCI Da febbraio, il lunedì e il mercoledì presso la sala prove del Coro all'interno della Scuola media Dante Alighieri in via Coletti 102, San Giuliano di Rimini. ..

Concerto Lirico - giovedì 13 agosto 2020

E’ con grande piacere che Il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli, comunica al suo affezionato pubblico che, pur con molte e comprensibili difficoltà, è stato possibil..